Introduzione al gioco.
Marvel: Avengers Alliance è un gioco di strategia a turni il cui scopo è battere i team nemici con la propria squadra.
Battaglie.
! Le battaglie contro altri giocatori (PvP o GvG) sono illustrate alla voce 'Sfide'.
Le battaglie appaiono sulla mappa della missione e sono divise in tre gruppi per difficoltà: Minaccia Bassa (teschio blu), Minaccia Media (teschio giallo), Minaccia Elevata (teschio rosso). A seconda di queste difficoltà aumentano i punti esperienza che si ottengono alla fine della battaglia.
Si inizia con tre eroi per parte (la parte del giocatore avrà due eroi e l'agente S.H.I.E.L.D. ), ognuno dei quali con piena energia e salute.
- Ogni azione consuma una certa quantità di energia (che è possibile vedere passando il mouse sopra il bottone dell'azione). Quando l'energia è terminata non è possibile intraprendere altre azioni a meno di ricaricare (la freccia blu diretta verso l'alto) od utilizzare le scorte.
- Quando un eroe riesce a colpire un eroe avversario, la salute di questi si riduce. Quando la salute scende a zero, l'eroe verrà messo KO. Anche in questo caso si possono utilizzare scorte, ma soltanto finché la salute non scende completamente a zero.
Ovviamente, una volta finita la battaglia gli eroi recuperano sia l'energia che la salute.
Classi.
Le classi per gli eroi sono 6 in totale:
- Generalista: non ha bonus/malus nei confronti delle altre classi.
- Energetico: infligge colpi critici ai Picchiatori, ma ha un malus nei confronti degli Strateghi.
- Picchiatore: se attacca un Combattente riceve Furia Cieca, che aumenta tutte le statistiche per i due turni successivi e può essere applicato fino a due volte, ma ha un malus nei confronti degli Energetici.
- Combattente: ottiene un doppio colpo se attacca una Spia, ma ha un malus nei confronti dei Picchiatori.
- Spia: contrattacca automaticamente tutti gli attacchi non furtivi provenienti dagli Strateghi, ma ha un malus nei confronti dei Combattenti.
- Stratega: se attacca un Energetico ottiene un turno extra, ma ha un malus nei confronti delle Spie.
Bonus / Malus.
Oltre a quelli già elencati, ogni eroe ha i propri bonus di default e può imporre dei malus agli avversari, che analizzeremo meglio quando tratteremo ogni singolo eroe. Comunque, queste proprietà possono essere consultate in qualsiasi momento passando il mouse sull'eroe (o sulla tecnica).
Chiedi Aiuto.
Hai bisogno di rinforzi? Chiedi aiuto agli alleati! Basta visitarli e cliccare sull'icona a forma di telefonino durante una battaglia per chiamarli in aiuto.
! È possibile utilizzare un rinforzo per battaglia.
Sfide.
Come abbiamo già anticipato, c'è anche la possibilità di sfidare altri giocatori. In questo caso, però, bisognerà rinunciare sia ai rinforzi che alle proprie scorte: queste due opzioni non sono disponibili nel PvP.
Nessun commento:
Posta un commento